Home > Politica > Jet militare (F-16) fuori pista.

Jet militare (F-16) fuori pista.

Capita!

Capita anche nelle migliori famiglie, ma quando capita sono cavoli amari per tutti.

Succede infatti che ad Aviano (PN) un aviogetto (F16) sia finito fuori pista a causa di un guasto all’apparato frenante scongiurando il dramma per la strada provinciale che passa li vicino a 50 metri!!!! Embè?! Molti avrebbero da ridire…beh, un aviogetto di quella stazza con tutto quello che si porta dietro se avesse avuito la malaugurata sorte di incappare con altri oggetti più resistenti della sua carlinga avrebbe creato un tale problema che molti quotidiani ne avrebbero parlato sicuramente, invece è notizia locale.

Nulla di grave, si fa per dire, ma avere nelle vicinanze delle case e dei centri abitati dei “cosi” del genere fa pensare e fintanto che non accade nulla di grave nessuno più di tanto se ne preoccupa. Invece, la comunità, in questo caso quella di Aviano, dovrebbe preoccuparsi se non altro perché proprio in quell’aereoporto sono presenti quantità enormi di bombe nucleari.
Tutte bombette americane e tutte stivate in ordine per ogni buon (?) uso.

Quello che ad ogni modo fa inorridire anche il più scemo del villaggio è che gli amministratori sono così profondamente collusi e deficienti di una benché minima intelligenza. Come è possibile concedere l’autorizzazione a costruire a poche decine di metri da una areosuperficie come quella di Aviano? Come è possibile che sia stata fatta una strada a 50 metri dalla recinzione della pista? Le risposte le conosciamo già, perché Calabria, Sicilia o Nord Italia non fa differenza, quando ci sono di mezzo i denari e lo scambio di favori si fa uesto ed altro. Alla fine paga sempre l’ultimo del carro: pantalone.

Nel caso specifico il velivolo ha due serbatoi da 370 galloni pari a 2800 litri di kerosene avio oltre ad una certa quantità di idrazina (estremamente tossica e cancerogena) che necessità al velivolo per l’innesco dell’avviamento in caso di avaria.

Così come lì, ad Aviano, accade spesso e senza troppo clamore in altri luoghi e nessuno ne parla più di tanto….

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: