Home > Disastri inumani, Genova, Italia, Stato Parassita > Genova chiama, Italia, come sempre , sorda

Genova chiama, Italia, come sempre , sorda

Genova, un disastro annunciato, in cui molti hanno già versato inchiostro e lacrime, ormai è inutile parlare delle cose che si sarebbero potuto fare per evitarlo, ma è così da molto tempo. Si scrisse qualcosa qui e qui sulla inettitudine delle amministrazioni genovesi circa le diverse alluvioni a cui è sottoposta questa città e il disinteresse del politico a sistemare le cose è inserito in un piccolo codice del suo patrimonio genetico.
Oggi Genova è in mano al potere di Forza Italia, mentre addietro il testimone del comando l’ha sempre avuto il centro sinistra. Ma non ci si fermi al colore di facciata, perché il marcio non fa distinzioni. Sia da destra che da sinistra le nefandezze non si contano e l’ultima è proprio il crollo di questo viadotto.

Purtroppo sembra che a noi italiani la cosa ci indigni solo il tempo  per animare qualche discussione dopodiché si passa ad altro argomento. Meschini!

Eppure i crolli fanno vittime, danni di milioni di euro, creano scompiglio nelle amministrazioni, rendono le persone più irritate e sempre più insoddisfatte della politica che la amministrano. Eppure non accade nulla e il senso della gente è sempre lo stesso: non è successo nulla a me e posso andare avanti.
L’italiano, in genere, è incapace di fare squadra di stare unito nel momento del bisogno e di intervenire contro questi fatti che sono costati alla comunità diversi miliardi, sudore e fatica dei contribuenti. Nulla, a pagare son tutti contenti, perché tra pagare e prendere un bastone in mano ed usarlo c’è un bella differenza eh!

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: