Home > Manipolazione, Società > Ma la Redazione del “Il Giornale” sa quello che scrive?

Ma la Redazione del “Il Giornale” sa quello che scrive?

...

Stop all’asse con l’Iran solo così fermeremo la mattanza in Siria

Il titolo è quello di un articolo de “Il Giornale” che pone l’accento sulla sconsiderata opinione sull’Iran che il terrore, il furore ideologico e per ultima la possibilità di dotarsi di armi nucleari,  sono le premesse per una considerazione che va al di là della semplice guerra fredda degli anni passati.

La firma dell’articolo è la redazione, ovvero il pensiero collettivo dell’intero giornale che attraverso questo semplice scritto mostra apertamente la sua posizione atlantista.

L’Iran e con essa la Siria, e prima la Libia, e prima ancora la Palestina, sono espressioni della più malevole idea di soprusi, di massacri, di sangue innocente versato per colpa di un’ideologia islamica che vuole imporsi con la forza e con il sangue.  Non risulta però che Iran e  Siria abbiamo abbiano invaso altri territori né in nome della democrazia né in nome di un becero islamismo, oppure abbiano razziato, abbiano decimato le popolazioni con massacri al fosforo, così come accadde in Libia al tempo di Gheddafi e prima ancora a Gaza ad opera delle missioni umanitarie sioniste.  Eppure “Il Giornale” scrive che il vero nemico da combattere sono l’Iran e la Siria, perché ” È il cuore di un’alleanza pericolosa che sarebbe bene smantellare una volta per sempre“.

Possiamo supporre anche noi che abbia preso qualche manciata di dollari dal sultano del Qatar, Al-Thani (il ciccione, come affettuosamente lo chiamava Gheddafi)?  Visto la sua munificenza nel donare denaro, questo personaggio da anni ospita attivisti islamici in esilio e sostiene Hamas, i salafiti, i fratelli musulmani (espressione israeliana islamica) e persino i talebani ai quali sta aprendo addirittura un’ambasciata in Qatar. Ha contribuito con diverse milioni di dollari per l’Egitto post primavera, è padrone della TV Al-Jazera (che inizialmente era espressione franco-israeliana dei fratelli David e Jean Frydman). Il Qatar è anche benevolo nella instaurazione di un potere sunnita estremista e radicale, tanto che nella guerra di Libia mandò a dare manforte alle squadre speciali inglesi, francesi e americani circa 5000 militari delle squadre speciali.

Appare quindi evidente la mercificazione di notizie e di idee fuorvianti che non hanno nessun nesso con  fatti che sono la costruzione di una montatura mediatica, così come appare evidente che difficilmente si critica la linea editoriale e pur di portare a casa una pagnotta – grondante di sangue innocente – si scrivono bestialità.

Annunci
  1. 24 febbraio 2012 alle 13:08

    Il Giornale è quella carta da cesso su cui scrive abitualmente la colona assassina Fiamma Nirenstein e che per l’operazione Piombo Fuso, dove 1400 palestinesi furono massacrati dai nazi sionisti, mise il titolone “HANNO FATTO BENE”?

  2. 27 febbraio 2012 alle 12:29

    … no… e se lo sanno… fanno finta di non sapere!

  3. 25 marzo 2012 alle 20:25

    sono DEPASCALE FRANCESCO VIA REGINA ELENA 8/a-TORRICELLA (TA)Cell.3331059303–chiedo se fate uscire a galla un FAX mandato al PRESIDENDE DELLA REPUBBLICA, AL TAR LAZIO E ALLA CORTE DEI CONTI DI BARI. si tratta che lavorando a Scuola come coll. Scolastico nominato in ruolo 01/09/2010-dal PROVVEDITORATO di TARANTO e licenziato 11/01/2011–perche’ non o pagato piu’ la tangente mensile alla Sigr. dell’ufficio ATA del Provveditorato di (TA) i fax sono stati fatti il 12/03/2012–grazie per il vostro sollecito.

    Francesco Depascale 25/03/012–

    • 26 marzo 2012 alle 00:19

      Se hai i termini corretti e riscontrabili di quello che affermi ti conviene rivolgerti alla magistratura ed alla polizia. Mandare i fax non serve a nulla e perdi solo tempo.

  1. 24 febbraio 2012 alle 13:14
  2. 24 febbraio 2012 alle 17:28
  3. 28 febbraio 2012 alle 23:01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: