Home > Israele > Israele ritratta la minaccia nucleare iraniana.

Israele ritratta la minaccia nucleare iraniana.

Gli Usa spingono il ministro della difesa israeliano Ehud Barak a fare marcia indietro ed a ritrattare sulla possibile minaccia nucleare iraniana.

Una buffonata in stile talmudico

ref: Debka

  1. 17 febbraio 2012 alle 14:27

    La comunicazione israeliana non è MAI lasciata al caso. Israele con i suoi alleati accetta sempre i pressanti consigli e poi, da quella posizione, riesce a farli fallire. Cosa sono tutti i colloqui di pace con i Palestinesi se non degli strattagemmi diplomatici per prendere tempo e rendere sempre più incisiva ed ineliminabile l’occupazione?

    Le notizie di Debka, da quel che ho constatato, non sono mai false, non sono mai vere se lette così come sono. Diventano vere rigirandole, non di 180 gradi, ma con un angolo fra i 45 e i 90 🙂
    Qui stanno suggerendo ancora un dibattito interno, come se Barack e Netanihau non fossero del tutto consonanti, e che Israele e Usa sono a un braccio di ferro.
    Osservando la sequenza delle notizie, credo invece che stiano facendo il gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo; per combinazione qui nella barra di destra c’è proprio il mio post su questo argomento

    Secondariamente, Israele si era curata di far saper che, prima degli episodi di terrorismo “iraniano” che l’hanno avuta come target, la sua intelligence aveva allertato i governi. Significa che non punta su una sola motivazione, il nucleare, ma su un accerchiamento globale dell’Iran che prepara, se lo vorranno, una motivazione di difesa da imminenti pericoli non necessariamente legati al nucleare.

    Infine, ti ricordi il tuo ultragettonato post sulla Concordia? Sapevamo bene che non poteva essere vero, altrimenti avrebbero attaccato immediatamente, ma è stato uno dei sassolini da accumulare per il mucchio di accuse “stato terrorista”, specialmente se a quell’epoca non lontana davvero sapevano già di attentati in corso di preparazione.

    ps. ma cosa c’entra il Talmud! Non possono essere solo laicamente e maledettamente astuti?????🙂

    • 17 febbraio 2012 alle 18:23

      La notizia l’ho buttata così come vista, non sono voluto entrare nei meandri della spiegazione di Debka, perché come fai notare anche tu, spesso dicono una cosa e poi fanno l’opposto oppure sollevano polveroni per fare tutto ed il contrario di tutto. Insomma sanno rimescolare bene nel torbido. Ed è proprio questo che insegna il talmud così come è dogma del mossad agire nell’inganno. Se fossero laicamente astuti forse avrebbero un metodo più umano, ma non così, ahimè !

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: