Home > Economia > Onestà: capitolo II°

Onestà: capitolo II°

Avete sentito oggi quello che ha detto Tremonti circa la suddivisione della zona euro? Lui l’ha fatta molto dolce, senza traumi e senza particolari scismi italici/europei, ma la realtà si rifà alle condizione indicate in maniera molto chiara dalla Merkel e dal suo amichetto Weber, il quale pare essere il prossimo pupillo che andrà a comandare la BCE.

Il primo dei papabili alla Banca Europea era il nostro massone Draghi, ma ubi maior minor cessat e con molta correttezza il Draghi fa un passo indietro lasciando il tanto agoniato posto di comando al Weber che già comunque ricopriva quello di capo della Deutchbundesbank.
Capito come funziona nelle logge?

E pensiamo che questa gente sappia esattamente come funziona una busta paga di un povero impiegato di Lambrate o di Barletta o di altra città europea che a fatica porta a casa, se gli va bene, 1.200 euro? Questa gentucola, questo popolino, questo volgo non ha da sapere! E così è infatti!

Così come si diceva e come sostiene Tremonti “l’economia del centro-nord e’ diversa da quella del sud” si stanno preparando la divisione – economica – dell’Italia in funzione di un liberismo sfrenato attuato per onorare i feroci sostenitori della Lega che vedono nel federalismo (separatista aggiungo) la chiave di volta di tutti i problemi italiani, quando invece il vero disegno del quadro è oltre la Manica, paradiso fiscale, dal quale vengono dirottate le direttive su come intervenire localmente sulle questioni interne favorendo invece il controllo della gestione territoriale ad organismi ed istituti sovranazionali (Aspen Institute, Financial Stability Forum, Banca dei Regolamenti Internazionali, giusto per fare un esempio) che dell’Italia non hanno nulla da condividere se non la sua posizione strategica nel Mediterraneo.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: